Dal 26 Febbraio, data del primo servizio in occasione del Carnevale Sangavinese ad oggi, possiamo affermare con orgoglio che la Monreal Soccorso è diventata parte integrante della comunità sangavinese e importante punto di riferimento per i paesi limitrofi.
In pochi mesi si è messa in moto la macchina della solidarietà, resa possibile dal grande lavoro dei volontari che giorno dopo giorno mettono a disposizione il loro tempo e la loro professionalità per aiutare il prossimo.
Conciliare il volontariato con il lavoro, lo studio e la famiglia spesso non è semplice, per questo mi sento il dovere di ringraziare con stima e affetto tutti i volontari che con dedizione e impegno continuo, all’interno di un clima sereno e di collaborazione reciproca, hanno dimostrato e stanno dimostrando ogni giorno che il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere.
La collaborazione con i servizi sociali e con le diverse associazioni locali permettono al volontariato di diventare aiuto concreto per le persone deboli.
Per la Monreal Soccorso, il ruolo strategico e basilare che la formazione ricopre è un valore imprescindibile, cosi come l’addestramento e la prevenzione giocano un ruolo fondamentale nel percorso di accrescimento continuo delle competenze dei volontari e nel coinvolgimento dei giovani e meno giovani.
L’appello che lanciamo alla comunità sangavinese è quello di mettere a disposizione un po’ del proprio tempo per gli altri, avere la curiosità di imparare qualcosa di nuovo e il desiderio di conoscere altre persone e collaborare con loro.
Il Presidente
Claudio Seda
Monreal Soccorso, il ringraziamento del presidente ai volontari
San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.
Pubblicità