Site icon San Gavino Monreale . Net

25 anni di Euro2001

Era il 19 febbraio 1992 quando un gruppo di persone spinte dall’amore per il prossimo decise di dare vita all’Associazione di Volontariato “Euro 2001 Senza Confini”.

25 anni di Euro2001
uro

Sono passati ben venticinque anni ed è ormai tempo di bilanci e festeggiamenti.

L’associazione svolge la propria attività sia come ambulanza che come protezione civile. Circa il 90% dei servizi svolti dai soci sono rivolti ai sangavinesi dai quali l’associazione riceve le offerte e i versamenti del 5×1000 grazie ai quali si riesce a far fronte a tutte le spese, permettendo un continuo rinnovamento.

Il prossimo 30 aprile, in collaborazione con il Comune di San Gavino, i soci dell’Euro 2001 festeggeranno l’anniversario insieme alla cittadinanza.

Un programma ricco che tende anche a valorizzare le bellezze del nostro paese. L’appuntamento è per le 8:30 presso la sede di via Goldoni numero 2, nella quale i partecipanti saranno accolti con un rinfresco. Alle 10 i saluti del presidente e delle autorità, a seguire si terrà la visita in via Eleonora d’Arborea dove è previsto un incontro con l’artista Sergio Putzu e le sue opere d’arte che hanno reso unico “Su Bixinau de Oristanis”. Alle ore 11 la messa mentre alle 12 sarà la volta della presentazione del coordinativo territoriale della Protezione Civile con a seguire un giro sui mezzi per le vie del paese. Alle 13:30 il pranzo sociale presso il Ristorante Santa Lucia mentre alle 16:00 l’evento si concluderà con la visita guidata ai murales.

Per chiunque volesse partecipare al pranzo, la quota di partecipazione è 27 euro e si può prenotare entro il 23 aprile al numero 070.9375504.

Exit mobile version