Claudia Filigheddu, artista sarda conosciuta come ClaudiART, sarà la prossima a realizzare un murale a San Gavino Monreale, in collaborazione con l’ormai consolidato gruppo Non solo “Murales di San Gavino Monreale Paese di Artisti”.
Come fanno sapere sulla pagina ufficiale dell’evento “sarà un opera diversa dal solito e la prima ad esser realizzata a San Gavino Monreale”.
Uno dei temi preferiti di Claudia Filigheddu è infatti legato alla reinterpretazione degli straordinari arazzi sardi.Un esempio della sua spettacolare arte la possiamo ritrovare nella manifestazione “Estate in fiore” di Arzachena, in cui ClaudiART propose un’idea per la decorazione della scalinata che porta alla chiesa di Santa Lucia, realizzando la stilizzazione di un arazzo sardo su tavole di legno di recupero, con la consapevolezza che alla fine dei tre giorni della manifestazione sarebbe stato rimosso. Ma l’apprezzamento unanime dei residenti, dei turisti e la viralità che l’opera ha avuto sui social, hanno creato l’esigenza di rendere l’opera permanente.
La parete scelta per l’opera d’arte si trova in via Trento, all’incrocio con via Zara.
I lavori inizieranno durante la settimana, per cui non ci resta che attendere ancora qualche giorno per iniziare a intravedere i primi tocchi di arte e colore che ancora una volta coloreranno il nostro paese.