10.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 22 Dicembre 2024

Linguaggio dei fiori: scopri il significato delle Primule

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Le primule sono arrivate e con loro anche la primavera: sono infatti uno dei primissimi fiori che annunciano l’arrivo della bella stagione.

Colorate e divertenti le primule sono un fiore facilissimo da curare: la primula è il fiore della rinascita, della speranza e di un nuovo inizio.

Linguaggio dei fiori: scopri il significato delle Primule
Linguaggio dei fiori: scopri il significato delle Primule

La primula è un genere di piante della famiglia delle Primulacee, originario delle zone temperate di Europa, Asia e America. Comprende circa 500 specie di piante erbacee annuali e perenni, alte da pochi centimetri fino a diversi decimetri, con fiori coloratissimi riuniti in ombrelle, capolini, grappoli o verticilli sovrapposti, circondati da brattee, sorretti da lunghi gambi.

Nel linguaggio dei fiori simboleggia l’amicizia nascente, c’è anche chi considera la primula come emblema della giovinezza e della precocità.

Da regalare a: La vostra migliore amica che ha trovato finalmente il lavoro dei suoi sogni, come segno di augurio e di buon auspicio.

Se si parla di primule, non possiamo che suggerirvi un’offerta imperdibile di Olivo Supermercati, disponibile in questi giorni, fino a esaurimento scorte… approfittatene!
 

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News