Con ogni probabilità sarà il sangavinese Alessandro Deiola il prossimo rinforzo di gennaio per la squadra di Massimo Rastelli. Il centrocampista classe 1995 tornerà al Cagliari dopo i sei mesi in prestito allo Spezia.
Sembra tutto fatto per il rientro di Alessandro Deiola per rinforzare il centrocampo rossoblù, che aveva già esordito in Serie A a inizio stagione con la maglia del Cagliari, entrando nel secondo tempo, nella partita pareggiata 2-2 contro la Roma. Poi la partenza in prestito allo Spezia, dove in 13 partite ha collezionato un gol, un cartellino rosso e due gialli.
Secondo quanto riportato dalle principali testate sportive, la volontà del Cagliari è quella di riportare il centrocampista di San Gavino Monreale alla base, con la risoluzione anticipata del prestito. Il suo arrivo è previsto per lunedì 23 gennaio, dopo la partita esterna contro la Salernitana. I liguri avrebbero infatti chiesto al Cagliari di rinviare il trasferimento alla prossima settimana, a causa di alcune importanti defezioni in rosa.