Il concorso “Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’anno” giunge al suo penultimo atto.
Il premio nato per gioco due anni fa è cresciuto così tanto da far parlare di sé con annesse polemiche e strumentalizzazioni. Ammettiamo che ciò ci ha colpito positivamente, ma crediamo debba, seppur con tutti i crismi dell’istituzionalità, rimanere un gioco. In questi giorni stiamo ricevendo i voti delle ventiquattro associazioni sangavinesi che abbiamo coinvolto nelle votazioni mentre a breve procederemo col voto sul web.
Il voto sul web prenderà vita sulla nostra pagina Facebook: pubblicheremo un post per ognuno dei tre finalisti e quello che nelle 24 ore successive avrà guadagnato più condivisioni, guadagnerà il “voto del web”.
Se i vincitori di questi due tipi di voto (associazioni e voto del web) non dovessero coincidere sarà la redazione a scegliere chi dei due sarà il “Sangavinese dell’anno 2016”.
La premiazione avverrà giovedì 22 dicembre durante la “Festa di Natale” di Comprendo e San Gavino Monreale . Net che si terrà presso il saloncino della Pro Loco in piazza Resistenza dalle ore 18:00.
I tre finalisti che si contenderanno il premio sono stati scelti tramite il sondaggio presente nel sito San Gavino Monreale . Net, dal nostro sponsor Tomasi Gioielli e dalla nostra redazione:
Fortunata Carta, per aver portato in alto il nome del nostro paese con le sue mostre;
Roberto Petza, per essere stato un pioniere in un campo sempre più in voga;
Sergio Putzu, per aver regalato all’intera comunità un museo a cielo aperto.