Ieri mattina, presso gli sportelli del Banco di Sardegna di San Gavino Monreale, il sindaco Carlo Tomasi ha effettuato il bonifico verso il c/c dedicato dell’associazione La Pecorella Solidale.
La cifra raccolta durante l’evento “Giornata Amatriciana” del 16 ottobre è di 4.000 euro. Cifra ottenuta dalla partecipazione al pranzo solidale di quasi 400 persone, e anche dalle varie offerte ricevute attraverso la sottoscrizione a premi, il punto ristoro e le offerte liberali.
La cifra di 4.000 euro è stata totalizzata grazie a una piccola donazione effettuata dal gruppo organizzatore affinché si raggiungesse la cifra tonda. Al di fuori di questa cifra vanno considerati anche i 240 euro che l’AVIS San Gavino Monreale donerà alla causa dopo le 16 donazioni di sangue raccolte la mattina.
Il gruppo rimane in attesa di alcune ulteriori donazioni e di alcuni rimborsi da parte di enti e istituzioni. Ciò permetterà alla cifra raccolta di crescere e ve ne sarà data comunicazione su queste pagine.
Vi informeremo entro Natale circa la causa specifica verso la quale l’ottima cifra raccolta, insieme ad eventuali nuovi introiti, sarà destinata. Proseguono i contatti del gruppo con alcune associazioni e privati cittadini residenti ad Amatrice e dintorni affinché nessun euro donato possa andare sprecato.