“Speciali nell’Arte” è la mostra organizzata dall’Associazione Delfino ONLUS, in occasione delle festività della Patrona Santa Chiara, in collaborazione con altri artisti sangavinesi, presso la sala CIVIS a San Gavino Monreale.
Verranno esposti i lavori delle persone diversamente abili dell’Associazione Delfino ONLUS realizzate nell’ambito del progetto “La Sardegna secondo noi”
portato avanti 2015/2016 insieme ai i lavori degli artisti: Marco Follesa, Angelo Corrias, Carlo Figus, Gianfranco Occhioni, Marco Pascalis, Antonino Pilloni, Giuseppe Serra, Mariella Zurru. La maggior parte di questi lavori sono legati alla Sardegna , o hanno avuto come ispirazione soggetti ‘sardi’, ma non solo…Il progetto “La Sardegna secondo Noi” dei ragazzi speciali dell’Associazione Delfino è stato finanziato per l’anno alla Fondazione di Sardegna, dal Comune di San Gavino Monreale e dal CSV Sardegna Solidale, includeva un laboratorio di pittura, in cui i ragazzi si sono cimentati su temi legati alla Sardegna, è stato a cura del maestro Marco Pascalis e si è concluso lo scorso giugno 2016.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 10 agosto 2016 alle ore 20.00 e l’ingresso è libero e gratuito.
Durante l’iniziativa, che durerà fino al 13 agosto, verranno raccolti i fondi per consentire all’Associazione Delfino di supportare le attività del prossimo anno e avviare nuovi laboratori a favore delle persone con disabilità.
Si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la concessione dei locali della “Sala galleria” presso la struttura del Civis.