Un nuovo murale sta prendendo vita in queste ore a San Gavino Monreale, sotto le pennellate dell’artista La Fille Bertha.
Teatro dei lavori è ancora una volta la via Roma, arteria principale del paese: la parete scelta si trova in una parete vicino a Piazza della Resistenza
, già abbellita da un murale di Francesco Del Casino.Ecco le prime foto dei lavori in corso.
Biografia dell’artista
La Fille Bertha, alias Alessandra Pulixi, è una illustratrice e street artist sarda,con un background in comunicazione pubblicitaria, arte visuale e psicologia tra Milano e Cagliari, le illustrazioni de La Fille Bertha spaziano dalla tela ai muri, e poi su carta, stoffa e legno. Raccontano degli “spaccati” di sguardi e di figure colte come d’improvviso in un gesto, un’espressione, un frammento del loro mondo.
Con un tocco femminile e aggraziato, i colori e le forme un po’ dolci e sognanti dell’infanzia, le storie illustrate di Alessandra Pulixi alludono a un viaggio misterioso nell’inconscio, presso non-luoghi astratti e affascinanti della mente che aprono una finestra sull’altrove. Affacciandovisi, si incontrano signorine vanitose e un po’ distratte che hanno reso la sua firma inconfondibile sui muri di Cagliari, Vienna, Berlino, Valencia e in America Latina ed ora anche a San Gavino Monreale.