8.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 22 Dicembre 2024

Torna “Il calcio nel sangue”

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Dopo il successo della prima edizione, torna in scena presso il campo sportivo Santa Lucia, l’evento di beneficenza “Il calcio nel Sangue”.

Una manifestazione nata dall’incontro del gruppo “Matti di Calcio” con la locale sede dell’Avis. L’evento patrocinato dal Comune di San Gavino Monreale, si svolgerà la sera di sabato 11 giugno e attualmente coinvolge le seguenti associazioni: Avis, Centro Sportivo del Medio Campidano, Insieme Asd, Ctr Onlus, Asl Sanluri, OktoberFest Group, Thalassa Azione Medio Campidano, Monreale Calcio, Delfino Onlus, Centro Diurno Le Margherite, Piccolo Teatro Umoristico e Frontera Onlus di Villacidro.

Torna “Il calcio nel sangue”
Torna “Il calcio nel sangue”

Dodici enti o associazioni locali attive durante tutto l’anno per quanto riguarda la solidarietà e da sempre in prima linea sull’aspetto dell’integrazione dei ragazzi in situazione di disabilità.

“Il calcio nel Sangue” è anche un evento sportivo: un torneo di calcio a 7 in cui quattro squadre, formate da ragazzi disabili, componenti del gruppo “Matti di Calcio”, simpatizzanti, educatori, infermieri, medici e professionisti del settore si sfidano in un campo di calcio ridotto alla conquista del trofeo in palio.

Durante l’edizione di quest’anno tra le altre cose, scenderà in campo anche qualche “vip” del mestiere, ed è anche per questo che gli organizzatori vi invitano a partecipare in maniera attiva.

L’appuntamento è alle ore 18:00 presso il campo Santa Lucia nel quale oltre al torneo di calcio a 7, i ragazzi si esibiranno in gare di corsa e lancio del vortex, il tutto condito da esibizioni artistiche che allieteranno la serata. Sarà possibile, durante l’intera durata dell’evento, poter usufruire di un punto ristoro acquistando un panino, un dolce o una bibita facendo al contempo un’opera di beneficenza.

Il ricavato sarà infatti dedicato alla sistemazione di un pullmino adibito al trasporto dei ragazzi disabili, che agevolerà l’attività sportiva e non dei ragazzi durante l’intera prossima stagione sportiva. Un motivo in più per non mancare!

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News