L’associazione “La Pecorella Solidale” opera esclusivamente per fini di solidarietà sociale, trasmissioni di valori e si prefigge di svolgere beneficenza e istruzione. In passato ha svolto un progetto educativo-didattico di solidarietà “Sa Paradura”, in una scuola primaria di Cagliari, denominato “Doniamo una pecora ad un pastore che ha perso tutto durante l’alluvione del 18 novembre 2013”, che ha consentito di aiutare 4 pastori a ricevere, ciascuno, un piccolo gregge, tre dei quali avevano perso, in seguito all’alluvione, il proprio gregge e uno aveva subìto un furto di bestiame.
Per il corrente anno 2016, l’associazione “La Pecorella Solidale” prosegue con una nuova missione: i fondi raccolti saranno destinati all’aiuto di bambini svantaggiati che necessitano di cure medico specialistiche e varie, nel nostro territorio, soprattutto dei comuni di Cagliari e Quartu S.E. Per l’estate 2016 la raccolta fondi verrà effettuata attraverso il Beach Camp rivolto a ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni presso il Beer Beach Lungomare Poetto di Quartu dal 13/06/2016 al 27/09/2016.
Inoltre, utilizzando come in precedenza: donazioni spontanee, partecipazioni ad eventi cittadini, diffusione della t-shirt e gadgets de “La Pecorella Solidale”, tesseramento e sostenitori dell’associazione. Sono previsti progetti didattici, per l’anno scolastico 2016/2017, che consentiranno di proseguire con la raccolta fondi.
Ecco il progetto completo dell’associazione “La Pecorella Solidale” per il prossimo anno.