Oggi 23 aprile 2016 alle 19:00 al Polo culturale Scolopi di Sanluri verrà inaugurata la mostra personale Pittorica di Mariarosaria Spina dal titolo: Retablo – Luce e Rinascita, curata da Rosanna Corti.
La mostra è patrocinata dal Comune di Sanluri nell’ambito della politica di valorizzazione della cultura e dei suoi artisti locali. Spina, artista di fama nazionale, espone per la prima volta a Sanluri, sua città natale.
La mostra, come già accennato, è curata da Rossana Corti e impreziosita dagli scatti del fotografo Vincenzo Mascia.
L’inaugurazione della mostra sarà anticipata dalla conferenza stampa alle 18:30 sempre al Polo culturale al terzo piano. Con le autorità cittadina ci saranno l’artista Mariarosaria Spina, la curatrice Rossana Corti, il fotografo Vincenzo Mascia.
Intervengono: Alberto Severino (Associazione Culturale “Morsi d’Arte Or”), lo studioso di Archeologia Pierluigi Montalbano lo speleologo e giornalista Marcello Polastri. In quella sede verrà ufficialmente presentato il catalogo della mostra.
“RETABLO – Luce e Rinascita” si protrarrà per un mese intero, dal 23 aprile 2016 al 26 maggio 2016 e sarà visitabile esclusivamente durante gli orari di apertura del Polo Culturale, variabili a seconda dei giorni settimanali.