Ecco il programma completo dei festeggiamenti dell’edizione del 2016 della Festa di San Gavino Martire.
PROGRAMMA RELIGIOSO
Venerdi 6 Maggio
Ore 17.15 Vestizione del simulacro del Santo nella chiesa di Santa Chiara.
Ore 18.00 Santa Messa in Santa Chiara.
Ore 19.00 accompagnamento dello stesso alla Chiesa di San Gavino Martire, la processione sarà accompagnata dai fedeli e dai suonatori di Launeddas.
Domenica 8 Maggio
Ore 7.30 Santa Messa presso la chiesa di San Gavino Martire.
Ore 18.00 dalla chiesa di San Gavino partirà la processione per le vie del paese, il Santo trasportato con il cocchio accompagnato da numerosi fedeli, dalle autorità civili e religiose; il corteo sarà preceduto da numerosi cavalieri con i cavalli bardati , da alcuni gruppi folk, i suonatori di Launeddas e la Banda Musicale
La processione seguirà il seguente percorso: via S. Gavino, via Vit. Veneto, via Piave, via Torino, viale Trieste, via Sassari, via Leonardo, via Monreale, via Santa Croce, Piazza Marconi.
Al termine della processione prima della Messa solenne davanti alla Chiesa di Santa Chiara nella piazza Marconi, ci sarà lo scambio dello stendardo dal presidente uscente a quello di nuova nomina. Don Zedda celebrerà la Messa solenne, al termine verranno cantati Is Coggius al suono di Launeddas.
PROGRAMMA CIVILE
Sabato 7 Maggio
Dalle ore 16.00 esposizione presso le strade adiacenti alla Chiesa di San Gavino di hobbisti, venditori di usato e artigianato locale.
Ore 18.30 inizio “SAGRA DELLA PECORA” con degustazione pecora bollita, arrosto, fave lesse e vino.
Ore 19.00 inizio della terza edizione della SANGAVINO FEST serata musicale dove si alterneranno : Valeskas (tribute band SKA-P) Sergio Piras e Rox Camellini, Carovana Folk, Joe Perrino e Miss Cloud, Elvira Semeraro ft Cristian Sarritzu (Skaccomatto), Vitamina beat Dj Set.
Domenica 8 Maggio
Ore 10.30 esposizione presso le strade adiacenti alla Chiesa di San Gavino hobbisti, venditori di usato e artigianato locale.
Ore 22.00 seconda serata di SAN GAVINO FEST in cui si esibiranno i gruppi sangavinesi: No Smoking Jacks, Silver Blade e Nous Autres fra una band e l’altra si esibirà Gabriele Sanna con le sue performance di beatbox.
Durante la serata ci sarà l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a Premi di San Gavino Martire! Tanti premi vi aspettano! I biglietti si venderanno fino alle ore 21.00 della stessa giornata.