In occasione della Festa della Donna, la Gardenia di AISM torna in 5.000 comuni italiani, compreso, come sempre, San Gavino Monreale.
“DON(n)A la Gardenia di AISM” vedrà anche quest’anno 10.000 volontari impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un piccolo contributo per la ricerca.
A San Gavino Monreale queste bellissime piante potranno essere trovate al bar L’Angolo del Caffè, in viale Rinascita 74, dalle 10:00 alle 13:00. Di sera, invece, appuntamento all’Ospedale Nostra Signora di Bonaria (all’ingresso, accanto alle macchinette), dalle 17:00 alle 20:00.
I fondi raccolti saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla SM Pediatrica. Non solo La Gardenia di AISM si traduce, anche in progetti dedicati alle donne e ai giovani, alle coppie e alle famiglie, convegni informativi, collane editoriali, studiate e organizzate per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella vita quotidiana, sociale, sanitaria e lavorativa di chi si trova a convivere con la sclerosi multipla.
Fino al 13 marzo accanto a “La Gardenia di AISM” si può sostenere anche la ricerca inviando un SMS o chiamando da rete fissa il 45504 del valore di 2 euro con cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali e per ogni chiamata allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT oppure 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da telefono di rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.