Per il quinto anno consecutivo l’Amministrazione Comunale di San Gavino Monreale ha aderito al circuito regionale della manifestazione culturale “Monumenti Aperti”, che dal 1997 coinvolge numerosi comuni della Sardegna.
L’evento, a cui partecipano le associazioni, gli studenti e le studentesse dei locali istituti scolastici, permette ai visitatori di conoscere i siti di interesse storico-artistico e rappresenta un importante momento comunitario per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico.
L’iniziativa in tutti questi anni ha avuto un crescente successo di pubblico sia in termini di affluenza turistica che di vivo gradimento.
L’auspicio è che anche quest’anno si possa almeno replicare il buon risultato delle passate edizioni.
Il presente avviso è, pertanto, rivolto a tutti/e coloro che sono interessati/e, in qualità di volontari/e, a prendere parte alla realizzazione dell’evento. Per aderire è necessario compilare il modulo di richiesta reperibile sul sito internet del Comune (www.comune.sangavinomonreale.vs.it
Il modulo di richiesta di adesione deve essere consegnato entro e non oltre il 1 aprile all’Ufficio Protocollo del Comune.
La partecipazione è gratuita: i volontari saranno opportunamente assicurati per infortuni o danni. Per ulteriori informazioni rivolgersi al secondo piano del Palazzo Comunale in via Trento n. 2, tel. 070.93749205, e-mail: sgmonreal@gmail.com.