Il carpooling, cioè la condivisione della macchina con persone che percorrono il nostro stesso sentiero, è diventata una necessità in tempi di crisi. Un metodo che fa risparmiare denaro, consentendo di ammortizzare le spese, e che aiuta anche l’ambiente. Come? Riducendo nettamente le emissioni di anidride carbonica.
Se desiderate controllare, Carpooling Certificate
è l’app italiana che permette di misurare con esattezza quante ne vengono prodotte in meno. E poi vogliamo non menzionare l’opportunità di fare nuove conoscenze, così come di evitare la tristezza di un viaggio in solitaria, soprattutto se rimaniamo ore e ore imbottigliati nel traffico?Quando si parla di eventi, piccoli o grandi che siano, la situazione diventa ancora più caotica.
Considerati tutti questi presupposti, un anno fa Paolo e Andrea hanno avuto un’idea.
Si tratta di HappyWays: una piattaforma online, più un’applicazione per dispositivi mobile, che è in grado di fornirci sia un calendario di eventi che potrebbero interessarci, sempre aggiornato e personalizzato, sia “l’alternativa più coinvolgente, economica ed eco-friendly per raggiungerli”. Utilizzando il carpooling, appunto.
“Abbiamo interessi variegati e partecipiamo a diversi tipi di eventi per i quali capita di dover effettuare degli spostamenti che incidono in maniera considerevole sui costi di partecipazione”, spiegano presentando la loro campagna di crowdfunding lanciata per poter migliorare il portale e la web app.
Il progetto è illustrato anche sulla pagina Facebook “HappyWays” in cui si possono trovare ulteriori informazioni e approfondimenti.