Site icon San Gavino Monreale . Net

Un milione di visitatori per il Carnevale Sangavinese

Come avrete potuto notare, quest’anno San Gavino Monreale . Net ha collaborato attivamente con gli organizzatori del 32° Carnevale Sangavinese.

Carnevale Sangavinese 2016

Nel mese di avvicinamento al Carnevale e alla grande sfilata del 7 febbraio, evento clou da far conoscere non solo a San Gavino, ma possibilmente in tutta la Sardegna, abbiamo curato uno “Speciale Carnevale”

su questo sito e sulla nostra pagina Facebook.

Abbiamo pubblicato articoli, gallerie fotografiche, interviste, video e curato una “diretta online” durante la grande sfilata dei carri allegorici. Insomma, abbiamo utilizzato tutta la nostra “potenza di fuoco” al servizio di un evento che merita il massimo risalto.

E il nostro impegno ha avuto dei risultati che possiamo mostrarvi con orgoglio (e anche un pizzico di stupore, noi stessi non avevamo sinceramente sperato di raggiungere un successo così ampio). Nell’ultimo mese, infatti, il nostro pubblico su Facebook ha superato il milione di persone raggiunte.

28 giorni

Questi numeri sono ancora in straordinaria crescita, dato che le foto, i video e le classifiche dei carri stanno tuttora facendo il giro del web. Migliaia di condivisioni che hanno fatto conoscere a tantissime persone le musiche e i colori del nostro Carnevale!

Anche restringendo le statistiche agli ultimi 7 giorni, i numeri restano incredibili.

7 giorni

Insomma, questo è il coronamento di un lavoro che portiamo avanti 365 giorni all’anno (366 dato che il 2016 è bisestile) e che in occasione di eventi importanti per la comunità può essere il vero megafono a livello non solo locale, ma anche regionale e perché no, nazionale qualora serva.

Scrivere per migliaia di persone, come abbiamo fatto negli ultimi anni, è sempre un onere e un onore. Ma davanti a numeri come questi, di fronte a un milione di persone che leggono le tue parole, guardano le tue foto, commentano i tuoi video… ecco, allora diventa una responsabilità. Non è sempre facile, ma siamo orgogliosi di aver contribuito a tenere alto il vessillo del nostro paese, seppure in mezzo a mille difficoltà.
Simone Usai & Luca Fois

Con la speranza di poter dare il nostro contributo anche in altre occasioni… atrus annus mellus!

Exit mobile version