L’antipasto della grande sfilata del Carnevale Sangavinese sarà il “Giovedì Grasso” appuntamento fisso dedicato ai più piccoli. La mattina si terrà la tradizionale sfilata delle scuole, il pomeriggio quella degli oratori.
La mattina del 4 febbraio 2016 infatti, le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria si incontreranno in piazza Marconi alle 9:30, ognuna proveniente dal proprio plesso (dal quale partiranno in corteo dalle 9:00 in poi), per dar vita al “Carnevale dei Bambini”. Immancabile il trenino, che tanto piace ai più piccoli e che spesso riporta in mente l’infazia anche a chi bambino non lo è più da un po’.
Quest’anno il tema della scuola dell’infanzia sarà l’acqua, ci saranno tra gli altri gli scienziati pazzi e le nuvole, mentre per la scuola primaria il tema sarà libero.
Durante tutto il giorno, dalla mattina alla sera, presso i locali del CIVIS, sarà visitabile la Mostra del Carnevale, con le fotografie e i vestiti che hanno fatto la storia delle 32 edizioni passate del Carnevale Sangavinese.
Il pomeriggio del “Giovedì Grasso”, sarà invece dedicato al Carnevale degli oratori, la formula rimane fedele a quella che tanto bene è andata negli anni precedenti.
Si inizia con il raduno presso il piazzale del Convento, per proseguire poi con la sfilata lungo la via Roma che si concluderà presso il capannone polivalente, in cui è prevista l’animazione, i giochi, la merenda condivisa e tanto divertimento.