Dopo alcuni mesi di lavorazione, è online il nuovo sito della Biblioteca Multimediale di San Gavino Monreale. Un sito all’avanguardia basato su un sistema 4.0 in grado di supportare tutti i contenuti presenti nella Biblioteca e di aiutare il lettore a percorrere il lungo cammino verso la cultura. Un sistema che permette di visualizzare il sito su tutti i supporti disponibili come tablet, smartphone, pc, ecc…
Nella nuova versione, oltre ai tradizionali contenuti della precedente, sono presenti nuove rubriche dedicate al rapporto tra letteratura e cinema, tra letteratura e arte, musica (pop, rock, jazz, blues, fusion, indie), fotografia (con la storia di San Gavino per immagini), rappresentazione video di presentazioni letterarie passate, un calendario eventi sempre aggiornato e la possibilità di consultare sul sito il prezioso e ampio patrimonio presente all’interno della Biblioteca Multimediale – attestando la disponibilità fisica dei libri, e sono compresi alcuni testi in pdf consultabili direttamente sul sito.
Il restyling completo avviene in occasione del 15° anniversario del sito, l’unico del sistema bibliotecario “Monte Linas”, operato dal webmaster Stefano Orrù che ha curato in tutti questi anni gli aggiornamenti quotidiani.
Un sito scorrevole e completo da visitare, consultare e aperto anche ai contributi esterni dei lettori. Gli operatori della Biblioteca Multimediale di San Gavino Monreale consigliano vivamente la consultazione del sito e la partecipazione attiva alle attività della biblioteca.
Simone Spada