A San Gavino Monreale, a marzo 2015, era comparsi alcuni cartelli (coperti da buste nere) che avrebbero dovuto regolare la nuova viabilità in via Maria Carta, via Porrino e via Donizetti.
In particolare, il progetto iniziale prevedeva via Maria Carta a senso unico (direzione via Porrino -> Stazione) dal tratto che va da via Porrino al parcheggio fronte Ospedale.
Avevamo chiesto, mediante un sondaggio, cosa ne pensassero i sangavinesi di questa novità e la bocciatura era stata quasi unanime.
Il parere dei sangavinesi deve essere stato tenuto in forte considerazione dall’Amministrazione Comunale, dal momento che di quei vecchi cartelli non c’è più traccia.
Avevamo presentato i risultati del nostro sondaggio in questo modo:
Insomma, queste le voci e le mille anime dei sangavinesi. In attesa di conoscere le modifiche nella loro interezza, raccogliamo voci e suggerimenti. Qualche idea potrebbe anche essere fonte di ispirazione per migliorare il progetto originale, perché no?
Non possiamo che essere lieti di aver svolto, ancora una volta con successo, il nostro lavoro di “megafono” per tutti i sangavinesi che scelgono San Gavino Monreale . Net come cassa di risonanza mediatica.