17.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 22 Novembre 2024
spot_imgspot_img

Le “impronte” in Piazza Mameli

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

In occasione della XXV Mostra Regionale dello Zafferano, l’associazione Stazione Culturale ha lanciato un’iniziativa per la riqualificazione di Piazza Mameli.

Piazza Mameli
Piazza Mameli

Dopo i lavori di pulizia in un’area abbandonata a se stessa e dopo aver dato una mano di bianco ai muri, da anni imbrattati da scritte di ogni genere, la popolazione è stata invitata a “lasciare un segno” del proprio passaggio. Tutti i passanti infatti hanno potuto lasciare l’impronta della mano (o della zampa, per gli amici animali) e collaborare attivamente per rendere il muro “colorato” con le tonalità dello zafferano: viola, rosso e giallo.

In parallelo, è stato chiesto ai visitatori di compilare un modulo con suggerimenti e opinioni per l’organizzazione della Sagra dello Zafferano 2016: coinvolgere quindi attivamente la cittadinanza non solo nei progetti di riqualificazione, ma anche nella realizzazione degli eventi futuri.

In questa gallery fotografica, vi proponiamo alcuni scatti degli organizzatori e dei visitatori che hanno immortalato la realizzazione dell’opera.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News