La perturbazione che ha fatto scattare l’allerta meteo con criticità elevata e spinto molti sindaci (compresi quelli di San Gavino Monreale e Cagliari) a chiudere scuole e mettere in allerta i cittadini sembra aver risparmiato la Sardegna, almeno per ora.
“Il Centro Funzionale Decentrato Regionale, sulla base dei dati registrati dalle stazioni della rete fiduciaria in telemisura e su quanto comunicato dal settore meteo, informa che non si sono registrate piogge nelle ultime due ore, inoltre il fenomeno metereologico temporalesco sul mare si sta spostando verso Est e nel breve periodo non interesserà la nostra isola”.
È questo il messaggio divulgato dalla Protezione Civile con il bollettino pubblicato alle 4 di questa mattina in merito all’aggiornamento della criticità idrogeologica prevista per la giornata di oggi.
L’ultimo aggiornamento è stato, invece, pubblicato qualche ora fa.
“Il Centro Funzionale Decentrato Regionale, sulla base dei dati registrati dalle stazioni della rete fiduciaria in telemisura e su quanto comunicato dal settore meteo, informa che attualmente si è registrata qualche modesta pioggia nell’area circostante Villacidro; perdura il fenomeno metereologico temporalesco sul mare, con direzione Est”.
Per ora quindi sembra cessato l’allarme. Vi terremo aggiornati con i prossimi bollettini, qualora il livello di allerta salga nuovamente.