11.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 22 Dicembre 2024

Il torneo “Il calcio nel sangue”

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Da un’idea dell’AVIS San Gavino e del gruppo Matti di Calcio nasce l’evento “Il Calcio nel Sangue”, un torneo di calcio a sette che si svolgerà presso il campo Santa Lucia durante la mattina di domenica 7 Giugno.

Autoemoteca ASL 6
Autoemoteca ASL 6

Durante la manifestazione sarà presente la nuova autoemoteca dell’ASL di Sanluri con i medici e le infermiere del Centro Trasfusionale di San Gavino! Sarà una domenica di sport, solidarietà e donazioni di sangue!

Lo scopo benefico del torneo e lo spirito assolutamente amichevole delle partite faranno trascorrere a tutti i sangavinesi che lo vorranno, una mattinata in allegria. Le squadre partecipanti saranno quattro: Avis, Matti di Calcio, Frontera Onlus e CTR Onlus, e saranno formate da ragazzi disabili, educatori, operatori sanitari, simpatizzanti e tecnici, con la gradita partecipazione di alcune vecchie glorie del Cagliari.

Intratterrà il pubblico il Piccolo Teatro Umoristico con la speciale complicità di Miss Bidda de La Pola. L’evento patrocinato dal Comune di San Gavino Monreale è organizzato dal coordinamento di diversi enti e diverse associazioni cittadine, l’AVIS San Gavino, la Monreale Calcio, il Gruppo Matti di Calcio, il CSI Medio Campidano, l’Euro 2001, gli Anziani Sempre Giovani, il PTU, Thalassazione Medio Campidano, l’Italpiombo, la Cooperativa Sociale CTR Onlus, il Centro Diurno Le Margherite e Frontera Onlus di Villacidro.

Lo scopo benefico e l’intento ricreativo del torneo allieteranno anche la mattinata dei giovani atleti della Monreale Calcio, che si sfideranno in un “mini torneo” per poi festeggiare tutti insieme con la classica merenda pane e nutella. Dal punto di vista calcistico sarà un quadrangolare all’italiana con inizio alle ore 9:30.

Il Calcio nel Sangue
Il Calcio nel Sangue

Le prime due classificate del girone si sfideranno nella finalissima del torneo che decreterà la vincente della prima (e speriamo di una lunga serie) edizione di “Il Calcio nel Sangue”.

Nessuna coppa ma per tutti i partecipanti è previsto un premio realizzato dai ragazzi del Centro Diurno Le Margherite di San Gavino. Alle 13, tutti i giocatori e gli organizzatori si ritroveranno nella sede degli Anziani Sempre Giovani per un gradito e meritato pranzo.

Fonte: Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News