Il Medio Campidano è andato alle urne per il rinnovo dei consigli comunali di ben 14 Comuni.
Ecco i nuovi Sindaci dei paesi di quella che sulle nostre pagine chiamiamo Area Vasta di San Gavino Monreale.
A Sanluri vince Alberto Urpi (è stato vicesindaco dopo le dimissioni di Alessandro Collu, eletto consigliere regionale). Ad Arbus il nuovo sindaco è Antonello Ecca mentre a Guspini passa Giuseppe De Fanti (dopo aver vinto le primarie del centrosinistra). A Pabillonis il nuovo primo cittadino sarà Riccardo Sanna.
Una menzione speciale per il nostro amico e collega Fausto Orrù, che alla guida di una lista civica all’insegna del rinnovamento e della discontinuità con le amministrazioni passate, ha vinto le elezioni a Gonnosfandadiga. La nostra redazione augura un sincero “in bocca al lupo” a lui e a tutti i neo eletti primi cittadini del nostro territorio.
Ecco gli altri sindaci della Provincia del Medio Campidano.
Lunamatrona: Alessandro Merici. Segariu: Andrea Fenu. Siddi: Stefano Puddu. Tuili: Celestino Pitzalis. Gesturi: Marisa Molia. Ussaramanna: Marco Sideri. Barumini: Emanuele Lilliu. Villanovafranca: Matteo Castangia.
Una curiosità: a Villanovaforru il voto di ieri è stato annullato per mancanza di quorum (in caso di lista unica candidata, è necessario raggiungere il 50% + 1 dei votanti). Il Comune verrà quindi commissariato.