Si è conclusa la fase delle semifinali del primo torneo Matti di Calcio. Torneo che vede partecipare atleti con disabilità intellettivo relazionale, educatori, infermieri, tecnici e simpatizzanti il progetto, provenienti da San Gavino Monreale e paesi limitrofi.
La prima semifinale che vi raccontiamo è quella disputata tra la prima classificata del girone, la Monreale, e la quarta, Free Smile. Andata combattuta con la Free Smile
che nel finale subisce la rimonta e consente alla Monreale di chiudere la prima partita in vantaggio di un gol, 9-8.Ritorno tutto da giocare ma con la Monreale che parte in quarta e accumula un vantaggio che non perderà più nel corso dei quaranta minuti di gioco. Finale 10-6 che sommato al 9-8 dell’andata fa 19-14, in finale ci va la Monreale, per Free Smile ci sarà la finale di consolazione per il terzo e quarto posto.
Seconda semifinale tra la seconda, l’Atletico e la terza, Azzurra
. Una delle situazioni più strane successe nei campi di calcio. Ne siamo sicuri. Andata senza storia, Azzurra domina in lungo e in largo e sfruttando la giornata no dell’Atletico accumula un vantaggio enorme: è 10-2.Il ritorno sembra essere una formalità ma dopo pochissimi minuti l’Atletico si trova sul 3-0 e prova la rimonta impossibile. Ma nel calcio niente è impossibile. Il primo tempo si chiude 5-1 per i biancorossi. Si riparte con l’Azzurra in bambola e l’Atletico che inizia a crederci, mancano cinque minuti e il risultato è di 10-3. Finale capolavoro, finisce 12-4 che sommato al 2-10 dell’andata dà 14-14.
Passa l’Atletico, grazie al fatto che si sia classificata meglio nel girone.
La finale sarà Monreale – Atletico ore 19.00 di martedi 5 maggio.