Site icon San Gavino Monreale . Net

Softair: ecco i Midnight Soldiers

Il softair è un’attività sportiva basata su tattiche militari ed è caratterizzata da un approccio strategico, insomma uno sport in cui la testa conta più di tutto il resto.

A San Gavino dal 2013 è l’A.S.D. Mightnight Soldiers a riunire gli appassionati del genere della zona, che provengono appunto anche dai paesi limitrofi. Affiliatasi al CoReSa, il comitato sardo di questa disciplina, la compagine sangavinese è impegnata nello svolgimento del campionato regionale e svolge tutte le attività ludiche promosse dal comitato.

Softair: ecco i Midnight Soldiers

L’età minima è 14 anni, e i giovani fino ai 17 vengono chiamati juniores. Questi sono addestrati al gioco in totale sicurezza con l’obiettivo del divertimento e dell’apprendimento.

Il softair è basato sulla lealtà tra giocatori, si può definire uno stile di vita, il rapporto tra partecipanti va ben oltre il gioco dato che gli eventi si concludono spesso e volentieri in pranzi o cene.

Nel dettaglio il softair è un gioco di squadra con tecniche operative simili alle forze armate ma nel quale non si usa mai la parola guerra, piuttosto “caccia”.

Gli allenamenti dei Mightnight Soldiers si svolgono in un terreno tra San Gavino e Villacidro ma qualsiasi area può essere un campo di gioco dato lo stile ludico-teatrale dello sport, ovviamente si prediligono vegetazione e boschi. Le protezioni sono obbligatorie e le armi utilizzate sono ad uso sportivo, spesso modellate dallo stesso partecipante in base alle proprie esigenze così come l’abbigliamento, con l’unico vincolo societario di utilizzare una mimetica “vegetata italiana”.

A Ottobre ci sarà un evento promozionale del softair a cura dell’A.S.D. Mightnight Soldiers. L’associazione nonostante non abbia ancora compiuto i due anni di vita, sta crescendo e conta attualmente venti tesserati che si propongono per eventuali prove o delucidazioni in merito.

Per i più curiosi il sito internet è www.midnightsoldiers.com ma si può contattare telefonicamente il presidente, Andrea Merella, al numero 366.6553019.

Fonte: Luca Fois, Comprendo

Exit mobile version