Venerdì 17 Aprile 2015 (ore 19:00, Piazza Emilio Lussu) i giovani sardaresi iniziano il percorso per il rinnovo dell’Assemblea e del Direttivo della Consulta Giovani. La Consulta promuove la partecipazione dei giovani di Sardara alla vita sociale e politica e favorisce il rapporto tra gruppi giovanili e istituzioni.
Sardara è uno dei primi comuni della Sardegna che, nel 2005, ha avviato il percorso di costituzione della Consulta; a distanza di 10 anni la valorizzazione del protagonismo giovanile rimane un obiettivo forte e significativo. Il titolo dell’evento (Sporcati le mani) evidenzia la ferma volontà di creare un organismo in cui i giovani siano parte attiva della vita sociale della comunità. La Consulta Giovanile mira quindi ad essere luogo di partecipazione e scuola di democrazia.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Sardara
e fa parte di un percorso più ampio gestito dalla Cooperativa Koinos nell’ambito del progetto “Ludoteca, Informacittadino, Spazio Giovani e Centro di Aggregazione Sociale”.Il PROGRAMMA dell’evento è il seguente:
19.00 – Saluti del Dott. Giuseppe Garau (Sindaco di Sardara) e della Dott.ssa Simona Ibba (Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Sardara)
19.30 – Saluti di Nicola Casti (Presidente uscente della Consulta Giovanile)
20.00 – Presentazione del progetto CONSULTA GIOVANI 2.0
20.30 – ConsultAperiCena – DJ SET Eugenio Lobina