Site icon San Gavino Monreale . Net

Alliste, si parla di San Gavino Monreale

Le festività di Pasqua sono ormai trascorse, ma le polemiche sorte attorno agli ormai noti auguri pasquali da parte dell’Amministrazione Comunale non si placano, anzi, varcano il Tirreno e trovano spazio nelle cronache pugliesi.

Alliste, si parla di San Gavino Monreale

Riassumiamo in breve, per chi non avesse seguito la querelle.

Come si evince dall’articolo del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, e come abbiamo avuto modo di leggere in un comunicato apparso su Facebook da parte degli amministratori di “Obiettivo San Gavino”, per un errore tecnico, sul sito e sull’applicazione Gong è finito un messaggio di prova, copia-incollato dal sito del Comune di Alliste.

L’errore è stato notato e segnalato da Walter Piras, consigliere di minoranza, che sulla propria bacheca Facebook ha ironizzato sulla poca originalità dell’Amministrazione Comunale, scatenando un botta e risposta incrociato di battute e controrisposte al vetriolo.

Anche noi avevamo ironizzato sull’accaduto, con una vignetta, e le acque sembravano essersi definitivamente calmate ma, a distanza di una settimana, anche in Puglia si parla di San Gavino Monreale.

E allora non possiamo che riderci su, pensando ottimisticamente al fatto che una notizia “pibiri e sali” ci dia l’occasione di esportare il nostro nome e il nostro zafferano nella profonda provincia leccese.

Exit mobile version