Arrivati davvero alla fine di questo lungo e intenso 2014, vogliamo salutarvi con l’appuntamento tradizionale che ogni “media” di informazione propone ai propri lettori.
Abbiamo consultato il nostro sistema di statistiche per scoprire quali sono state le notizie più cliccate dai sangavinesi durante il 2014. Ve le riproponiamo, in modo da inquadrare e riassumere, in dodici passi, questo anno che volge al termine.
Dalle notizie più cliccate dai visitatori del nostro sito, emerge un 2014 triste e luttuoso, segnato da perdite di vite umane e incidenti stradali. Eccezion fatta per Carnevale ed elezioni e poco altro, il quadro complessivo è davvero triste. Ma non veritiero, dato che non tiene conto delle tante bellissime iniziative, partendo dal Natale Sangavinese, passando per il Murales in Piazza Sanna e ai sorrisi sopra al fortino fino ad arrivare alla notizia dell’approvazione del finanziamento del Nuovo Ospedale.
Insomma, questo 2014 non è tutto da buttare come potrebbe sembrare da questa singolare lista.
GENNAIO
Ciao, Carlo!
Abbiamo sollevato un bicchiere in onore di Carlo, che di bicchieri ne ha riempiti tanti, per noi sangavinesi. Non potevamo non unirci al cordoglio di tutto il paese per questa terribile perdita.
FEBBRAIO
Incidente mortale tra San Gavino e Gonnos
L’ennesima croce sulla strada: tra San Gavino Monreale e Gonnosfanadiga, perde la vita Marco Frongia, pizzaiolo 43enne.
MARZO
Carnevale Sangavinese 2014: la classifica dei carri
La magia e la passione per il Carnevale si riflette anche sul web. Grande curiosità e pareri discordanti dei commentatori sulla vittoria del carro “Aladino” di Nurri.
APRILE
Ecco tutti i candidati alle comunali
Aprile, gran fermento per la tornata elettorale cittadina. Le cinque liste e i nomi di tutti gli 85 candidati per le elezioni comunali del 25 maggio, presentati in anteprima dal nostro portale.
MAGGIO
Lo spoglio delle comunali in diretta
La lunghissima diretta del nostro sito, seguita da tutti i cittadini, che ha sancito la vittoria di Carlo Tomasi alle elezioni comunali.
GIUGNO
Ecco la nuova Giunta Comunale
Il neo sindaco Carlo Tomasi ufficializza i componenti della nuova Giunta Comunale del Comune di San Gavino Monreale.
LUGLIO
Il gufo di Giorgio Casu a Times Square
L’artista sangavinese Giorgio Casu (che farà molto parlare di sé anche nei mesi successivi) non finisce mai di stupire. Dopo aver visto esposto un ritratto di Obama alla Casa Bianca, registra un’altra fantastica impresa sul suolo americano.
AGOSTO
Autovelox nell’incrocio della morte
L’avevamo suggerito e auspicato sin dal lontano 2011. Nel 2014, finalmente, l’amministrazione comunale ha deciso di collocare dei telelaser per la rilevazione del superamento dei limiti di velocità, in corrispondenza dell’incrocio tra San Gavino Monreale e Villacidro.
SETTEMBRE
Brutto incidente sulla SS197
Ancora cronaca, ancora un brutto incidente sulla SS 197, nel tratto tra San Gavino Monreale e Sanluri, all’altezza del distributore di benzina che precede di qualche centinaio di metri lo svincolo sulla SS 131.
OTTOBRE
Ciao Rebecca
La comunità sangavinese segue con apprensione gli sviluppi della vicenda della piccola Rebecca. Purtroppo giunge alla redazione la notizia più triste.
NOVEMBRE
Deposito cauzionale di Abbanoa, è legittimo o no?
Una precisazione diramata da Federconsumatori Medio Campidano riguardo il deposito cauzionale richiesto da Abbanoa.
DICEMBRE
Vandali danneggiano le casette del Natale
Come era già successo l’anno scorso, nella notte appena trascorsa qualche persona annoiata dalla vita di tutti i giorni ha ben pensato di allietare la propria serata distruggendo letteralmente una delle casette situate in piazza della Resistenza per la seconda edizione del Natale Sangavinese.