Site icon San Gavino Monreale . Net

Il 2014 di Comprendo

Abbiamo provato a mettere insieme tutte le copertine di Comprendo di questo 2014, che volge infine al termine. Un anno lungo, molto impegnativo, ma ricco di novità e di soddisfazioni. Ci è sempre piaciuto, a Dicembre, cercare di fare un po’ il riassunto dell’anno trascorso: rinnoviamo la tradizione anche quest’anno, riproponendovi tutte le nostre “copertine”, le prime pagine di Comprendo, che in poche righe raccontano il contenuto di tutto il giornale. Buona ri…lettura!

Il 2014 di Comprendo

GENNAIO

ANNO NUOVO, VITA NUOVA!
Comprendo annuncia una svolta importante, che influenzerà tutto il 2014 dei lettori sangavinesi: il giornale diventa un mensile a 16 pagine. Una scelta complessa e allo stesso tempo affascinante, l’ennesimo bivio di fronte al quale si è trovata la nostra Redazione.

Il 2014 di Comprendo

FEBBRAIO

ELEZIONI, VINCE L’ASTENSIONISMO?
Numeri che fanno impressione: poco più del 52% dei sardi si è recato alle urne per le elezioni regionali. Quali sono le cause di questa astensione collettiva dall’esercizio del diritto di voto? Paghiamo una domenica di sole oppure la scarsa rappresentatività di alcuni candidati?.

Il 2014 di Comprendo

MARZO

ECCO LA NOSTRA GRANDE BELLEZZA
Dalla fotografia alla scrittura, dal mondo dell’informazione a quello della cultura, tanti giovani combattono contro la desolazione di un territorio che sembra offrire poco, ma che si dimostra ricco di spunti agli occhi di chi sa coglierne la “grande bellezza”, quella vera.

Il 2014 di Comprendo

APRILE

SAN GAVINO A UN MESE DAL VOTO
San Gavino Monreale versa in una crisi che sembra irreversibile. Tutti si lamentano, alcuni si propongono per cambiare il paese. I cittadini possono decidere il proprio futuro con il voto, un diritto e un dovere che negli ultimi anni sembra aver perso valore.

Il 2014 di Comprendo

MAGGIO

ELEZIONI, ECCO LA VOLATA FINALE
Il 25 maggio 2014 si elegge il nuovo sindaco di San Gavino Monreale, alla fine di una campagna elettorale contrassegnata da due elementi inediti: lo strapotere dei social network e il primo confronto tra candidati organizzato dalla nostra redazione.

Il 2014 di Comprendo

GIUGNO

UNA VENTATA DI ENTUSIASMO?
L’insediamento della nuova Giunta e del nuovo Consiglio Comunale ha portato in dote un carico di ottimismo ed entusiasmo che a San Gavino Monreale non si vedeva da tempo. Grandi attese e grandi speranze: la tanto attesa svolta è davvero arrivata?

Il 2014 di Comprendo

LUGLIO – AGOSTO

TURISMO ESTIVO, CROCE O DELIZIA?
L’estate nella meravigliosa Costa Verde tra divieti e paragoni scomodi con altre località turistiche della Sardegna. Solo una lunga lista di opportunità mancate, oppure vi sono possibilità di crescita, imitando modelli che altrove funzionano?

Il 2014 di Comprendo

SETTEMBRE

IL MURO DEL SORRISO
Genesi di un’opera d’arte senza precedenti, che ci auguriamo sia un “precedente”, stimolando tutti gli straordinari artisti sangavinesi a riappropriarsi del proprio paese, rendendo più belli gli angoli meno curati e forse troppo spesso trascurati di San Gavino Monreale.

Il 2014 di Comprendo

OTTOBRE

IN CHE DIREZIONE VA SAN GAVINO
Ripercorriamo insieme all’amministrazione comunale gli ultimi mesi di operato, un interessante viaggio tra decoro urbano, viabilità, nuovo ospedale e progetti futuri per la nostra cittadina. Uno sguardo al futuro, con la richiesta di partecipazione attiva di tutti i nostri lettori.

Il 2014 di Comprendo

NOVEMBRE

FINE ANNO ALL’INSEGNA DELLE TASSE
Ci avviamo alla fine di questo 2014, ennesimo anno contrassegnato dalla “crisi” che sta strangolando commercianti, imprese e famiglie. Ma se il Governo centrale ha promesso più volte di ridurre la pressione fiscale, ci pensano gli enti locali a introdurre nuovi balzelli.

Il 2014 di Comprendo

DICEMBRE

UN BEL NATALE SANGAVINESE
Un viaggio alla scoperta del Natale Sangavinese, per accompagnarvi in un percorso tra eventi, esposizioni, degustazioni e balli in piazza. Grazie all’impegno di tantissime associazioni, ecco il modo più dolce di aspettare il 2015!

Il 2014 di Comprendo
Exit mobile version