Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei residenti di via Cavour, a proposito di un buco nel manto stradale che, nei mesi, è andata via via diventando sempre più largo e pericoloso, mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni e dei ciclisti, soprattutto di notte o in condizioni di scarsa visibilità.
Siamo andati a verificare, ed effettivamente all’ingresso del vicolo, in corrispondenza di un vecchio “rattoppamento” della strada, il cemento si è consumato, lasciando intravedere una profonda cavità. Fortunatamente ci sono delle armature in ferro che in parte ostacolano il passaggio di un piede adulto, ma nel caso di un bambino, o di un ciclista che mantenga la destra, il pericolo diventa sicuramente maggiore.
Raccogliamo quindi la richiesta di aiuto da parte dei nostri concittadini e sollecitiamo l’amministrazione comunale, anche tramite queste pagine, affinché possa prendere in carico il rifacimento di quel del manto stradale di via Cavour, che negli ultimi anni ha subito numerosi interventi per la manutenzione delle fognature, come si può facilmente evincere anche dalla foto a lato.
Aggiornamento importante!
Nemmeno il tempo di distribuire Comprendo e la buca era già stata “tappata” e il problema risolto mediante l’installazione di un tombino.
Per dovere di cronaca, ecco le foto dei lavori – ultimati – in via Cavour.