San Gavino si sa, quando si tratta di beneficenza diventa quella grande città che spesso sogniamo che sia. E anche questa volta, quando si è trattato di “comprare” le gardenie per aiutare la ricerca contro quella terribile malattia che è la sclerosi multipla, San Gavino è andata oltre ogni più rosea aspettativa anche per le organizzatrici del banchetto piazzato per due giorni in Piazza della Resistenza.
Stiamo parlando di Claudia e Serena, anzi abbiamo già parlato di loro, ma ancora una volta, e questa volta in occasione della festa della donna, l’8 e il 9 marzo scorso hanno dedicato due intere giornate alla raccolta fondi per la ricerca.
Vista la quantità di gardenie arrivata, le preoccupazioni per la vendita di tutte le piante erano tante, la paura è stata però spazzata via dalla generosità dei sangavinesi, che ben presto ha obbligato le due organizzatrici a richiederne altre dai banchetti di alcuni paesi vicini. C’è da dire che anche dai paesi limitrofi è arrivata una buona dose di “acquirenti” e le gardenie sono state vendute anche nei giorni successivi l’evento.
Il gazebo arancione posto in Piazza della Resistenza ha invogliato le persone a donare anche delle libere offerte a prescindere dall’acquisto della pianta, tutto ciò a sottolineare il successo della manifestazione non solo a livello locale ma anche a livello nazionale. Infatti chiunque può donare in qualsiasi momento attraverso il sito www.aism.it dal quale effettuare donazioni monetarie, acquistare bomboniere, aprire una lista nozze e tante altre opportunità.
Claudia e Serena ci tengono a ringraziare chiunque abbia reso possibile la “due giorni”, e vi invitano a seguirle attraverso i nostri canali per non perdervi i prossimi eventi.
Luca Fois