Spesso i cani regalano delle emozioni che lasciano il segno. Diventano simboli di un luogo o di un particolare momento storico. Così come è stata Luna per i tanti ragazzi che hanno frequentato l’oratorio di Santa Lucia. La perdita di un amico di lunga data, un simpatico amico a quattro zampe, ha lasciato il segno, e due “Don” di San Gavino hanno voluto ricordarlo così.
Così Don Elvio Tuveri ricorda Luna.
Dopo quasi 4 anni a San Gavino, un’esperienza particolare e per me assolutamente nuova mi ha accompagnato giorno dopo giorno: prendermi cura (oltre che di una comunità cristiana) anche di un cane (anzi una cagna): Luna.
Tutto questo fino a stamattina.
Non posso negare di essermi affezionato e di aver vissuto un’esperienza che sento di augurare a tutti.
Ciao Luna e… GRAZIE.
Anche Don Massimo Cabua si è accodato al ricordo di Don Elvio.
Ciao Luna!
Condivido e sottoscrivo le parole di Don Elvio Tuveri.Il tuo carattere era come il tuo nome… eppure ci siamo voluti bene ugualmente.
La notte scorsa, la più difficile e per te l’ultima, i tuoi occhi esprimevano non solo paura e sofferenza: imploravano vicinanza e… non ti sei sottratta alle mie carezze.
Spero che il tuo “paradiso” sia pieno di prati verdi in cui correre e ricco di compagni con cui giocare.Buon viaggio, amica.