10° ritorno serie D
Vitalis San Gavino – Basket Club San Sperate 50 – 67
Pol. Marrubiu – Sinnai Basket 98 – 45
Basket Ferrini – A. Dil. Basket Siliqua 70-59
SAAB Terralba – Basket Quartu 73 – 70
Azzurra Basket Oristano – Atletico Cagliari 89 – 65
Riposa: Santa Croce Olbia
Vitalis San Gavino – Basket Club San Sperate 50 – 67
Vitalis San Gavino: Orrù Andrea 7, Orru Nicola 11, Serpi Giorgio 0, Vacca Lorenzo 12, Melis Antonello 14, Senis Luca 0, Sanna Gabriele 0, Follesa Andrea 2, Piras Elia 0. Allenatore: Stefano Mulas
Basket Club San Sperate:
Parziali: 9-23; 20-5; 5-21; 16-18
Nella penultima giornata del campionato di serie D il San Sperate esce con una vittoria dal palazzetto di via Verga di San Gavino. La Vitalis San Gavino, in sostanza, gioca solo un quarto; non basta per portare a casa il referto rosa.
La Vitalis incomincia il match a rilento; il San Sperate ne approfitta e si porta subito avanti nel punteggio; il primo quarto è a senso unico per gli ospiti: 9-23.
Nel secondo quarto si vede la vera Vitalis. I padroni di casa mettono alle corde gli avversari e grazie a una attenta difesa concedono solo 5 punti ai ragazzi di coach Lussu. Il tabellone al rientro negli spogliatoi recita 29-28 per i ragazzi di San Gavino.
La terza frazione è quella decisiva per il risultato finale. La compagine sangavinese ritorna in campo scarica, il San Sperate piazza un parziale decisivo portandosi sopra di 15 punti (34-49). Nell’ultima frazione il San Sperate amministra il vantaggio, la Vitalis non riesce più a rifarsi sotto nel punteggio.
Nell’ultima partita di campionato la Vitalis San Gavino sarà impegnata nella trasferta a Sinnai sabato 22 marzo.
Fonte: Nicola Orrù