Le pagine Facebook di tutti gli amici dei sangavinesi sono state letteralmente invase da frasi divertenti e spesso nostalgiche (e altrettanto spesso incomprensibili, per i “forestieri”) pubblicate sull’attivissimo gruppo “Sei di San Gavino se…”.
Centinaia di messaggi in poche ore, alcuni divertenti, altre strappano una lacrima. Ne riportiamo qualcuna, per la lista completa iscrivetevi al gruppo “Sei di San Gavino se…” e preparatevi a disattivare le notifiche, se non volete esserne sommersi! 🙂
Sei di San Gavino se… guardando un amico giocare a videogiochi al bar (calcio) dicevi: te la recupero? O te lo sentivi dire!
Sei di San Gavino se… raccogliere una moneta o cadere in pubblico voleva dire farsi ricoprire di “buuu” e fischi, e di frasi tipo “Boddi Bassa”!
Sei di San Gavino se… andavi al “Safari” in via Parrocchia a mangiare i panini buonissimi con i nomi di animali selvaggi.
Sei di San Gavino se… anche tu rimanevi fermo per mezz’ora nei passaggi a livello, per il passaggio del treno merci!
Sei di San Gavino se… hai fatto i giochi della gioventù al palazzetto dello sport.
Sei di San Gavino se… come allenatore hai avuto il mitico signor Giovanni Zucca.
Sei di San Gavino se… per Aggiustare la bici o cambiarne i pezzi andavi da “Cixireddu”!
E così via. L’ultima… la suggeriamo noi.
Sei di San Gavino se… leggi le notizie del tuo paese su “San Gavino Monreale . Net”. Vabbé, noi siamo di parte, passatecela!