Ci siamo fatti aprire le porte della biblioteca di San Gavino per visitare la mostra di oggetti lignei realizzata da Tore Zoddi.
È rimasta esposta al piano superiore per tutto il mese di Novembre e noi l’abbiamo visitata con curiosità. Sembrava quasi di tornare indietro nel tempo anche se gli oggetti erano tutti attuali: quadri, cassapanche, comodini, appendiabiti e quant’altro tutto rigorosamente in legno e tutto realizzato negli ultimi anni grazie all’utilizzo di materiale di recupero.
“Tutto è iniziato per caso” ci dice Tore “volevo un arredamento antico per la mia nuova casa ma non riuscivo a trovarne di gradimento né mio né di mia moglie, così mi sono inventato questo svago, utilizzando solamente legno di recupero, vecchie porte di una mia casa o legno procurato da amici.”
Tore ci fa sapere che purtroppo molti oggetti non sono stati esposti a causa del poco spazio a disposizione e ci tiene ad aggiungere: “ringrazio Ruggero Ruggeri e l’Università della Terza Età per l’ospitalità, sperando che qualche giovane possa affacciarsi a quest’hobby.”
Fonte: Luca Fois, Comprendo