spot_img
21.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Luglio 2024

Da “sott’acqua” a “senz’acqua”

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Da "sott'acqua" a "senz'acqua"
Da “sott’acqua” a “senz’acqua”

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato gli annunci di Abbanoa riguardanti la sospensione del servizio idrico. In tantissimi oggi ci hanno scritto per chiederci come mai il servizio fosse rimasto sospeso per tutta la giornata, senza preavviso da parte del fornitore unico.

Abbiamo saputo, non senza difficoltà, che gli interventi non erano “programmati” come quelli da noi pubblicati ieri, ma si tratta di problemi di al potabilizzatore, messo a dura prova dall’alluvione di lunedì scorso.

Riportiamo le parole del sindaco Gianni Cruccu.

Dalle 12:30 fino alle 13:30 ero in continuo contatto con Abbanoa per conoscere le cause e i possibili ripristini, soprattutto per la criticità che si è creata in Ospedale. Nel contempo abbiamo chiamato per questa emergenza (Ospedale) anche i Vigili del Fuoco per una estemporanea fornitura con autobotte. Da Abbanoa si sono giustificati, ed è verosimile, che l’acqua che arriva al potabilizzatore di Sanluri è mista a fango e per questo non riescono a far lavorare a pieno regime il potabilizzatore. Quella che riescono a potabilizzare è insufficiente per garantire la pressione necessaria per un buon flusso idrico a tutta la cittadinanza. Per questo motivo hanno chiuso le saracinesche subito oltre il presidio ospedaliero per garantire, almeno alla struttura sanitaria, un adeguato approvvigionamento. Per mia sfortuna io ho anche l’autoclave guasto e sto arrangiandomi con le bacinelle.

La speranza è che il servizio venga ripristinato quanto prima. E in caso contrario, che Abbanoa di dimostri tempestiva nelle comunicazioni di servizio quanto lo è nell’emissione delle bollette (salate).

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News