Site icon San Gavino Monreale . Net

San Gavino Monreale è sott’acqua!

Ieri vi avevamo avvisato, pubblicando l’avviso di allerta meteo della Protezione Civile, ma nemmeno noi ci saremmo aspettati un disastro simile.

Le nostre testimonianze dirette sono state riprese dall’Hotel Crocus, nel quale ci siamo letteralmente rifugiati per trovare riparo. L’incrocio tra via Monreale e via Umberto I era una piscina. Siamo riusciti a scattare delle foto solo dall’interno, dato che il vento fortissimo e la pioggia ci impedivano di scattare foto dall’esterno senza bagnare le nostre apparecchiature.

San Gavino Monreale è letteralmente sott’acqua: molte strade non esistono più, sostituite da veri e propri fiumi in piena. Abbiamo girato per il paese (laddove possibile) e abbiamo constatato che intere zone erano isolate a causa del livello dell’acqua che in alcuni punti sfiorava il mezzo metro! La via Roma, verso la stazione vecchia, è transennata, impossibile percorrerla. Anche uscire dal paese è difficile: la zona della fontana de “is quattru grifoisi” è un vortice d’acqua, così come la via Torino e parte della via Trento.

Ci segnalano allagamenti anche in zona Ziviriu, in via Dante, via Goldoni. Praticamente tutto il paese è allagato! La Zona PIP è sommersa dal fango, via Villacidro risulta impraticabile. Anche la linea ferroviaria risulta interrotta nel tratto tra San Gavino e Marrubiu.

Foto Redazione giornalistica MURRIABI

Anche su Facebook ci sono tantissime testimonianze dei cittadini, che denunciano diversi allagamenti delle proprie case e intasamenti di tombini e fognature. Vi proponiamo una breve cernita delle foto pubblicate sul web da tanti sangavinesi, a testimonianza del disastro attualmente in corso.

Potete inviarci le vostre foto sulla nostra pagina facebook oppure al nostro indirizzo redazione@sangavinomonreale.net

Exit mobile version