In data 13/11/2013 abbiamo ricevuto il manifesto e il programma definitivo della Mostra dello Zafferano (e non “Rassegna”, come era stata erroneamente definita in prima battuta), con qualche modifica rispetto all’originale da noi presentata nella pagina Mostra dello Zafferano 2013.
Abbiamo avuto modo di parlare con Antonio Garau, presidente della Pro Loco, che ci ha spiegato i motivi del ritardo nell’affissione dei manifesti con il programma e dei comunicati con i mezzi di informazione (dopo l’allarme da noi lanciato in questo articolo). Purtroppo ci sono stati dei grossi problemi con il reperimento delle risorse finanziarie e si è reso necessario rivedere (e dimagrire) il programma più volte. Anche le sagre (che in tempi recenti prendono il nome di “Rassegne” o “Mostre“, ma la sostanza resta la stessa) risentono pesantemente di questi tempi di crisi.
Segnaliamo che nei manifesti c’è un refuso. Infatti l’associazione Sa Moba Sarda non cura le visite guidate ai campi, ma ci sono alcuni produttori che lo fanno su prenotazione.