spot_img
21.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Luglio 2024

Lettera aperta ai sangavinesi

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Pubblichiamo la lettera aperta ai sangavinesi da parte del Comitato per la festa di Santa Teresa, che ringrazia la cittadinanza per il contributo e la partecipazione ai festeggiamenti.

Non manca, comunque, il rammarico per non essere riusciti a fare qualcosa in più e un riferimento alle discussioni sorte attorno alla “questua”, come si può leggere anche nei commenti del programma della festa sul nostro sito.

Gentili Sangavinesi, chi vi scrive è quel piccolo e giovane Comitato che quest’anno, ma oramai da qualche edizione, organizza i festeggiamenti in onore di Santa Teresa del Bambin Gesù. Ogni volta, spinti da tanti buoni propositi, si comincia pieni di idee nuove e divertenti ma poi ci si scontra sempre più con la crisi che purtroppo attanaglia il nostro territorio.

Noi vogliamo ringraziare coloro che ci hanno aperto le porte delle loro case e delle loro attività commerciali, anche solo per dirci che non potevano o non volevano darci niente, apprezziamo la sincerità.

Il nostro Grazie va quindi a tutti voi che ci avete sostenuto economicamente, ma anche moralmente, con preghiere e frasi di incoraggiamento a continuare. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio, con le poche finanze, per regalarvi una festa civile e religiosa che accontentasse un po’ tutti e, voglia scusarci chi non è restato soddisfatto, l’anno prossimo cercheremo di fare meglio. Un po’ di amarezza l’abbiamo provata, non ve lo nascondiamo, perché durante la Questua non tutti hanno accettato il nostro “disturbo”.

Inoltre, essendo l’ultimo evento dell’anno, molti non hanno potuto sostenerci. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato con noi alla buona riuscita di tutti gli eventi, il nostro parroco Don Giorgio, l’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla cultura di San Gavino Monreale, la Polizia Locale, i Carabinieri della Stazione locale, tutti i commercianti che ci hanno sponsorizzato, la Pro Loco, l’associazione di volontariato “Euro 2001”, la Protezione Civile e quanti hanno contribuito in qualsiasi modo alla buona riuscita della festa.

L’ultimo grazie va a noi tutti che con entusiasmo e tanta pazienza, abbiamo dedicato il nostro tempo alla buona riuscita della Festa in onore della Nostra Santa Teresina.

Il Comitato di Santa Teresa del B.G.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News