spot_img
21.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Luglio 2024

Presentazione del libro “Educare con le favole”

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Presentazione libro “Educare con le favole”, Serramanna, 4 e 5  Ottobre 2013

Locandina Educare con le favole
Locandina Educare con le favole

L’Associazione di promozione sociale Qedora collabora con l’Associazione Genitori “Crescere Insieme” ed il Comune di Serramanna per la presentazione del libro “Educare con le favole” di Massimiliano Fancellu (formatore esperto in PNL e Coaching), che si svolgerà il 4 ed il 5 Ottobre a Serramanna secondo il calendario che segue.

4 Ottobre, ore 18, presso Ex Monte Granatico – Presentazione del Libro e incontro con l’Autore (ingresso gratuito)

5 Ottobre, dalle ore 9 alle ore 16,30, presso Centro di Aggregazione Sociale di Via Rosselli – Laboratorio Creativo condotto dall’autore per imparare a costruire favole educative, mirate alle esigenze specifiche del bambino. Il laboratorio ha un costo di 21 euro che comprendono il libro “Educare con le Favole” ed altri materiali didattici, ed è previsto un numero massimo di 30 partecipanti.

“Educare con le favole” è un testo che spiega come inventare e come raccontare storie per aiutare i bambini a crescere felici, educandoli in modo più piacevole ed efficace, usando meno sermoni, prediche e punizioni, optando per un linguaggio alternativo che trasmetta invece serenità e leggerezza.

L’evento è rivolto in particolare a genitori ed educatori interessati a conoscere come usare l’antica arte del racconto e il suo linguaggio semplice, coinvolgente e ricco di emozioni per migliorare il benessere dei propri figli, aiutandoli a diventare più sicuri, responsabili e soddisfatti di sé stessi.

Info, articoli e minicorso gratuito su www.educareconlefavole.com oppure www.agapeconsulting.it. Iscrizioni entro il 30 Settembre 2013 al laboratorio al sito www.qedora.it oppure dalle 16,30 alle 18,30 presso l’Associazione Culturale Giuseppe Verdi in Piazza Gramsci (Serramanna).

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News