Sabato 21 Settembre ore 20:00, San Gavino Monreale (VS), LOC CAMPU LINUS, uscita S.P.61 direzione Villacidro
Balla e pensa recitava un vecchio pezzo dei 99posse. A San Gavino è proprio quello che stanno provando a realizzare i soci della neonata associazione culturale La Bottega della Idee e i creativi della Blacklab events. Sabato 21 Settembre a San Gavino, nella cornice verde di campu linus andrà in scena la prima edizione della rassegna artistica IDEE IN MUSICA, una sorta di rivoluzione culturale. Una rivoluzione di cultura, musica e idee che, stando alle parole degli organizzatori, proverà a riportare al centro di una discussione collettiva le persone e le loro qualità personali.
“Vogliamo dare spazio alle persone, giovani e meno giovani. Metteremo a disposizione ampi spazi dove poter allestire installazioni artistiche temporanee”. Alfonso Altea è uno dei giovanissimi creativi della Blacklab, un nome già noto negli ambienti degli spettacoli underground dell’isola “oltre gli artisti delle arti figurative saranno presenti nell’area dell’evento alcune delle nuove attività commerciali del territorio, caratterizzate per la grossa attenzione nei riguardi dell’ecologia, e sul palco si alterneranno tre gruppi per tre differenti generi musicali. Parliamo di realtà importanti della scena musicale nazionale e sarda”.
Sikitikis, Mamavibe, Blacktones, sono infatti nomi di spicco, con numerose pubblicazioni all’attivo. Band dal forte impatto comunicativo e scenico, nomi scelti non a caso ma frutto di una selezione mirata alla qualità della musica e del messaggio. Ad oggi sono decine le conferme da parte di associazioni e privati, ansiosi di presenziare alla fiera della creatività sangavinese.
Fonte: http://www.castedduonline.it
Nelle foto, i gruppi presenti alla serata e una panoramica della location.