Dal 10 giugno i pazienti del Medio Campidano potranno risolvere i problemi derivanti dalla cataratta anche a San Gavino, grazie a un impegno concreto per far ripartire l’oculistica e gli interventi anche nell’ospedale Nostra Signora di Bonaria a San Gavino.
Ad eseguire gli interventi sarà il dottor Giuseppe Serra, oculista del San Giovanni di Dio di Cagliari che opererà a San Gavino grazie a una convenzione che la direzione aziendale di Sanluri, sulla scia di altre ASL regionali, ha firmato con l’Azienda mista di Cagliari.
«La nostra prospettiva per il futuro è di avere nel nostro ospedale un vero reparto di oculistica. È un’idea che ci alletta – afferma il direttore generale della ASL Salvatore Piu – nel frattempo cerchiamo di offrire sempre più servizi alla popolazione. Gli interventi di cataratta nel nostro territorio sono un importante investimento sulla salute dei cittadini».
Nell’ottica dell’integrazione tra ospedale e territorio saranno gli stessi specialisti oculisti poliambulatoriali a supportare dottor Serra in ospedale nelle visite pre e post operatorie dei pazienti. Verranno utilizzate attrezzature e materiali all’avanguardia, degni delle migliori cliniche oculistiche italiane e statunitensi. Un investimento e un impegno che l’Azienda si augura sia ricambiato con un crescendo di pazienti che si rivolgono alla ASL di Sanluri per sottoporsi agli interventi di cataratta.
Fonte: Comprendo