Site icon San Gavino Monreale . Net

Seminario di sopravvivenza per non perdersi nel mondo della Musica

Massimo Luca e Tore Melis
Massimo Luca e Tore Melis

Chitarrista, produttore, arrangiatore, Massimo Luca per la prima volta a Cagliari. Una due giorni organizzata dalla cooperativa EXPERT, dal Comune di Cagliari, dalla Provincia di Cagliari e dalla Regione Sardegna.

Da giorni la pagina web della cooperativa EXPERT Group e le pagine facebook dell’evento sono subissate di richieste di partecipazione. Il 22 e 23 Giugno nella struttura polivalente all’interno del Parco di Monte Claro l’incontro con l’artista rappresenterà per i musicisti sardi che parteciperanno il trade d’union tra dilettantismo e professionismo musicale.

Dal “come eravamo” della prima giornata, breve viaggio critico nella storia della discografia italiana al concerto gratuito di chiusura che vedrà sul palco di Monte Claro assieme a Massimo Luca la band sarda degli Isola Song, reduci dall’ottimo giudizio di critica e pubblico riscosso in Sicilia.

“La Sardegna è una terra ricca di artisti, e di bravi professionisti” Tore Melis, voce del gruppo POP/World Music degli Isola Song “l’insularità ci penalizza, molti musicisti non hanno la possibilità di conoscere i meccanismi in cui si articola il mercato discografico e finiscono con il rimanere sospesi in una sorta di limbo professionale. Seminari come questo sono frequentissimi nel resto della penisola” mentre in Sardegna è il primo nel suo genere.

Quarantotto ore nel corso delle quali Massimo Luca spiegherà, illustrando la sua esperienza quarantennale con artisti del calibro di De Andrè, Lucio Dalla, Francesco Renga, quali sono le strade da percorrere in un progetto musicale. Frammenti di esperienza che potranno essere capitalizzati in ambito professionale dagli artisti che aderiranno al seminario e che avranno l’opportunità di esibirsi in una sorta di audizione di fronte al noto producer Massimo Luca.

Programma dell’evento:

Exit mobile version