14.9 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 20 Novembre 2024
spot_imgspot_img

In partenza la nona edizione dell’Italian Poker Open

Eventi e manifestazioni

spot_imgspot_img

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Per gli appassionati di poker questo evento si chiama semplicemente IPO, ed è il più importante torneo che si tiene nel nostro paese. Si svolge in uno dei casinò più prestigiosi del nostro territorio, quello di Campione d’Italia. Ed è proprio qui che stanno affluendo i più bravi giocatori di poker del nostro paese e anche molti provenienti dall’estero, letteralmente a centinaia.

L’ultima edizione dell’IPO è stata vinta da un giocatore che prima di questa impresa non era già noto alle cronache, e che con tanta bravura e un po’ di fortuna è riuscito a battere ben 1064 partecipanti, vincendo la straordinaria somma di 108.000 franchi svizzeri, l’equivalente di quasi 90.000 euro. Questo giocatore si chiama Cristaudo Giuseppe ed è a oggi colui che detiene il record della vincita più alta ottenuta in questo torneo. Record che, sperano in molti, verrà abbattuto durante l’edizione ancora in corso.

L’IPO 9 durerà dal 3 al 7 di gennaio, e comprende eventi principali, eventi minori e tornei satellite. Molte star del poker italiano e internazionale sono attese ai tavoli, come Claudio Swissy Rinaldi. Questo però non impedisce ai giocatori comuni (alcuni dei quali si sono allenati anche su siti non aams) di potersi giocare una buona posizione nel torneo, dato anche il buy in piuttosto accessibile, a 500+50 franchi svizzeri per gli eventi principali e circa la metà per quelli laterali. I giocatori che si sono iscritti al torneo devono presentarsi al casinò almeno un’ora prima dell’inizio dell’evento a cui partecipano.

Lo sponsor dell’IPO 9 è Titanbet, uno degli operatori più importanti in Italia per quanto riguarda il gioco in generale e il poker in particolare. La fantastica poker room Titanbet.it ha contribuito non poco, negli ultimi anni, a diffondere la passione per il poker tra i giocatori del nostro paese, ed è proprio dai suoi gironi di qualificazione, che si sono tenuti durante i mesi scorsi, che molti dei partecipanti di questa edizione dell’Italian Poker Open arrivano.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News