Site icon San Gavino Monreale . Net

Foto e impressioni da Trattorando

Ecco una primissima carrellata di foto tratte del gruppo facebook dedicato alla manifestazione “Trattorando“, che abbiamo messo in evidenza nelle ultime settimane sul nostro sito.

L’evento sangavinese ha riscosso un ottimo successo e consenso tra i cittadini: si sta assistendo, negli ultimi tempi, ad un graduale risveglio del paese grazie all’organizzazione di eventi ludici e sociali di ogni genere (ricordiamo, nell’ordine, il KeneMusicFest 2012, la Festa Democratica 2012, il Raduno delle apixeddas, il San Gavino Sport Village e il raduno delle 500).

Significativa, a tal proposito, anche la riflessione di Angela Canargiu, a proposito di Trattorando, una manifestazione che ha colpito positivamente tutta la cittadinanza.

Stiamo vivendo un periodo di crisi che sta facendo emergere risorse impensabili. La manifestazione di sabato è stata allestita unicamente grazie all’iniziativa di pochi volonterosi che non hanno disdegnato il gravoso impegno di offrire ai cittadini sangavinesi uno spettacolo inconsueto e suggestivo. Il settore dell’Agricoltura è quello più trascurato da tanto tempo sia dalla politica sia dagli operatori che preferiscono abbandonare i campi a causa di tante difficoltà. Trattorando , grazie a tutti i partecipanti, ha offerto uno scorcio di quello che è l’agricoltura oggi. Sicuramente è fatica, tanta; impegno fisico e finaziario, notevoli. I potenti mezzi a disposizione sono un valido aiuto nel duro lavoro dei campi ma occorre essere dei professionisti seri, competenti e, soprattutto, dei veri e propri professionisti per poter avere successo e dimostrare che l’agricoltura non è morta ma, anzi , può essere fonte di rinascita e spunto per guidare la ripresa economica. La presenza di tanti giovani alla manifestazione fa sperare che tutto questo sia possibile.

Exit mobile version