Site icon San Gavino Monreale . Net

Giallo… come un limone!

Avete capito chi era l’assassino? Non importa. Quel che conta è che vi siate divertiti e abbiate passato una bella serata“. Queste le parole a fine spettacolo di Gian Franco Serra, attore, autore e regista della nuovissima commedia della compagnia teatrale sangavinese Piccolo Teatro Umoristico, intitolata “Giallo.. come un limone!”. E infatti lo scopo delle serate teatrali di questa compagnia amatoriale è solo quello di far divertire la gente, trascorrendo una domenica diversa. E se a farlo sono dei giovani (e dei giovanissimi) tutto prende un’altra forma!

Giallo... come un limone!

Così domenica 30 ottobre alle 18 presso il teatro comunale di San Gavino si è tenuta la prima teatrale di questo nuovo lavoro. La commedia, ispirata al genere teatrale definito “teatro dell’assurdo”, altro non è che un giallo di facile soluzione, ma è riuscita comunque a tenere col fiato sospeso, fino all’ultimo, tutti i presenti (per la cronaca, il teatro era colmo di gente… a voler fare i pignoli solo dieci poltroncine rosse sono rimaste libere).

Insomma tante risate, applausi a scena aperta e tanti commenti positivi per questa compagnia teatrale giovane e fatta da giovani (ma che in realtà tanto giovane non è, se contiamo che il Piccolo Teatro Umoristico è in piedi da 6 anni e ha già all’attivo 11 commedie messe in scena, 13 se contiamo due laboratori teatrali per ragazzi). Non possiamo che fare i complimenti a questa realtà sangavinese che, anche in un periodo di crisi e di polemiche come quello che stiamo vivendo, riesce a riempire i teatri e ad appassionare le persone grazie al duro lavoro e al talento degli associati. Bravi ragazzi, buona la prima!

Fonte: Simone Usai, Comprendo del 08/11/2011

Exit mobile version