Una grande mobilitazione per chiedere con forza i soldi per il nuovo ospedale del Medio Campidano. Domani alle 9,30 i consiglieri provinciali con la Giunta, i sindaci dei 28 Comuni del Medio Campidano, i sindacati, tante associazioni e il comitato «Salviamo l’ospedale» si ritroveranno a Cagliari sotto il palazzo del Consiglio regionale in via Roma per chiedere la costruzione del nuovo ospedale. I consiglieri regionali del territorio presenteranno un emendamento per reinserire i fondi per l’ospedale.
Riportiamo di seguito una lettera che riceviamo dal comitato “Salviamo l’Ospedale del Medio Campidano” rinnovando l’invito ad aderire numerosi all’importantissima iniziativa.
A seguito delle diverse iniziative intraprese per salvaguardare la costruzione del nuovo ospedale del Medio Campidano, per giovedì 23 giugno alle ore 9,30, sono convocati il Consiglio Provinciale e tutti i Consigli Comunali del Medio Campidano, in via Roma a Cagliari, davanti al Consiglio Regionale, per appoggiare ed accompagnare un emendamento al collegato alla finanziaria regionale, presentato in tal senso dai Consiglieri Regionali eletti in questo territorio.
A nome del Comitato Salviamo l’Ospedale del Medio Campidano, invitiamo tutti quanti ad appoggiare tale iniziativa, divulgandola quanto più possibile e partecipando di persona davanti alla sede del Consiglio Regionale.
Ultimamente si è costituito un gruppo di lavoro del quale fanno parte, oltre i membri del Comitato, il Deputato e i Consiglieri Regionali eletti nel nostro territorio, il Presidente della Provincia, l’Assessore Provinciale alla Sanità, diversi Sindaci, le OO.SS., i partiti politici del territorio e diversi cittadini non organizzati. Stiamo pensando ad altre iniziative e manifestazioni per arrivare quanto prima al raggiungimento del traguardo del nuovo ospedale. Chiunque abbia interesse e voglia di partecipare alle iniziatve del gruppo di lavoro è il benvenuto.
Speriamo di vedervi numerosi giovedì a Cagliari.