Nei giorni scorsi sono comparsi alcuni messaggi scritti con dello spray su alcune lenzuola, appese alla rete metallica (provvisoria?) che impedisce l’ingresso alle aree della vecchia stazione FS.
Al di là degli slogan politici e del credo indipendentista di ognuno di noi, il messaggio è più che condivisibile – se si vuole il bene di San Gavino – e dovrebbe essere abbracciato da ogni cittadino. Ne abbiamo parlato più volte (dando e ricevendo suggerimenti sui possibili riutilizzi di quelle aree per la rivalorizzazione del paese).
Purtroppo questa iniziativa di sensibilizzazione è durata poco. Le lenzuola sono state strappate e i messaggi sono diventati illeggibili nel giro di breve tempo. A voler essere ingenui si potrebbe pensare che sia stato il vento a strappare delle lenzuola fragili (Sbagliato candeggio? Usate Ace!), ma a voler essere più realisti si potrebbe pensare al gesto volontario di qualche essere umano infastidito da questa “propaganda”.
E dato che a noi questa battaglia sta particolarmente a cuore, dato che a noi le censure non piacciono, dato che noi – pur non essendo politicizzati – abbiamo come unico obiettivo il bene del nostro amato paese, lanciamo la nostra sfida: strappateli anche da qui, se ci riuscite!