Grande attesa per le sfilate dei carri allegorici. I gruppi organizzati protagonisti delle manifestazioni allestite dalle Pro loco e dai Comuni. Attesa una grande affluenza di maschere.
Tutto pronto per il Carnevale di San Gavino messo a punto, quest’anno dal gruppo Revolution Crew col supporto di tutti gli altri gruppi dei carristi e con il patrocinio del Comune. Un’edizione nuova per quello che si prospetta il vero anno della sua rinascita. La manifestazione aprirà le danze alle 15.30 e avrà come punto di partenza l’incrocio tra viale Trieste e via Dante. La sfilata sarà composta dai 5 carri di San Gavino e da una decina provenienti dagli altri paesi del circondario che si sfideranno a suon di musica e arte per conquistare l’ambito trofeo.
Il carro allegorico più bello sarà giudicato da un gruppo di studenti del liceo artistico di Iglesias. La giuria sarà collocata in piazza Melas. Sarà imponente il numero di addetti, nelle sette postazioni dislocate lungo tutto il percorso della kermesse, sia alla tutela dell’ordine pubblico sia al soccorso. Questi ultimi saranno trentacinque compreso il personale dell’ambulanza. Il capannone polivalente sarà adibito in presidio di soccorso avanzato il cui servizio vigerà dalle 16 alle 24. Importante anche lo spiegamento di forze che metterà in campo la compagnia di carabinieri (circa ventiquattro unità).